Uno dei team più forti d’Italia, un coach preparatissimo: Umberto Casellato, un grande sponsor : la Benetton, questi sono gli ingredienti dei Leoni biancoverdi di Treviso. Il piatto è la Champions Cup, la coppa Europa di Rugby, il calendario è molto ostico, bisogna giocare sempre a alti livelli per superare il turno, ci riuscirà il Benetton Treviso per la prima volta nella sua storia?
Ogni match può essere piacevolmente preceduto o seguito da visite culturali alla scoperta del territorio circostante, cosi da poter coinvolgere i propri familiari, amici o semplici compagni di avventura!
Pacchetto Turistico 3 giorni e 2 notti:
– N° 2 pernottamenti in hotel 3*/4* a Treviso
– Trattamento di camera e colazione
– Biglietti per la partita della Benetton Rugby
– Trasferimento a/r per Treviso in treno (su richiesta per gruppi)
– Eventuali ingressi alle attrattive desiderate
Cosa vedere in quel di Treviso:
il medievale Duomo, dell’XI e XII secolo su una costruzione del IX secolo, è caratterizzato dalle sue sette cupole; ed il romanico Battistero, del XI-XII secolo, con il massiccio campanile del XI-XII secolo. Visitiamo inoltre: la chiesa gotica dei secoli XIII e XIV di San Nicolò, che conservala suo interno numerosi affreschi e tele; il Seminario vescovile che accoglie la sala del Capitolo dei Domenicani, il museo etnografico degli Indios del Venezuala, il Museo di archeologia e palentologia precolombiana del Sudamerica e il Museo zoologico “Giuseppe Sciarpa”.
A pochi km troviamo Venezia:
La città di Venezia è stata per più di un millennio capitale della Repubblica di Venezia e conosciuta a questo riguardo come la Serenissima, la Dominante e la Regina dell’Adriatico. Per le peculiarità urbanistiche e per il suo patrimonio artistico, Venezia è universalmente considerata una tra le più belle città del mondo ed è annoverata, assieme alla sua laguna, tra i patrimoni dell’Umanità tutelati dall’ Unesco.
l luogo più celebre di Venezia è Piazza San Marco, l’unica nel centro storico ad essere caratterizzata dal toponimo “piazza”: le altre piazze sono chiamate infatti “campi” o “campielli”. La Basilica di San Marco è situata al centro della piazza, colorata d’oro e rivestita da mosaici che raccontano la storia di Venezia, assieme ai bassorilievi che raffigurano imesi dell’anno.
Una cosa da fare assolutamente è il giro in Gondola: passare sotto i caratteristici portici, farsi condurre per le vie “marinare” alla scoperta dei gioielli che solo una città lagunare può offrire.